La Cucina Teramana

Un Viaggio nei Sapori Autentici dell'Abruzzo

Scoprite la magia della cucina teramana, un tesoro enogastronomico che rispecchia l'anima genuina e accogliente dell'Abruzzo. Qui a Roseto degli Abruzzi, la tradizione culinaria si fonde con la storia e il paesaggio, creando un mosaico di sapori unici e inconfondibili.

Un viaggio enogastronomico fatto di autenticità, tradizione e peculiarità da non perdere. Eccellenti formaggi tra i quali il celebre Pecorino di Farindola e il Canestrato di Castel del Monte, salumi tradizionali, ottimo olio d’oliva locale ed alcuni piatti simbolo della provincia teramana tra i quali gli spaghetti alla chitarra con sugo di pallottine, espressione della semplicità della cucina “di una volta” ed il formaggio fritto. Tra i secondi l’Abruzzo è certamente celebre per l’agnello e in particolare per gli imperdibili arrosticini, simbolo della regione in tutta la penisola.

Per gli amanti dei sapori marini, potrete qui gustare il pesce locale in tutto il suo splendore. Di certo da citare il brodetto che rappresenta un piatto assolutamente imperdibile per gli amanti del pesce.

Dolci tradizionali e vini simbolo della regione come il Montepulciano d’Abruzzo, il Cerasuolo, il Trebbiano, il Pecorino.. coroneranno questa esperienza unica volta alla scoperta dei sapori tradizionali di questa Regione.

La nostra filosofia è di poter offrire una vacanza personalizzata e dare ad ognuno l'opportunità di scegliere secondo i propri desideri.

Contattaci

Developed by Genial srl